Maurizio Cantale

cantale

ASSESSMENT, MENTORING E COACHING

Laureato all’Università degli studi di Firenze in Medicina e Chirurgia, si specializza in Psicologia Medica all’Università di Milano e, successivamente nella stessa facoltà, in Criminologia ad indirizzo medico-psicologico e psichiatrico forense, sempre con il massimo dei voti e ottiene quindi la legittimazione all’esercizio della Psicoterapia da parte dell’Ordine dei Medici di Firenze.

Ottiene un Master in Problem Solving Strategico nelle Organizzazioni, con particolare attenzione all’aspetto della Psicologia del Lavoro, presso il Centro Terapia Strategica di Arezzo.

E’ stato dirigente del Consultorio Psicologico dell’Ospedale Militare di Milano coordinando le attività Psicodiagnostiche e Cliniche con un team psicologico-psichiatrico.

Torna quindi a Firenze dove è insegnante di Psicologia e Psicodiagnostica presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze.  Contemporaneamente è professore a contratto di Teoria e Tecnica dei Test nonché di Psicopatologia Forense presso l’Università degli studi di Firenze.

Dal 1997 per 10 anni è Ufficiale Medico Superiore in servizio presso l’Ufficio Orientamento e Sviluppo Professionale dello Stato Maggiore dell’Esercito.

Negli ultimi 12 anni ha messo la sua esperienza al servizio del comparto sanitario, Bancario, Radiotelevisivo, metalmeccanico e automotive. Tra questi ricordiamo Croce Rossa Italiana, Ferrari, Rai TV, Eni, Agip, ikea, Unicredit e Capitalia.

Esperto nei processi di selezione del personale e nella gestione e conduzione dei gruppi sia in ambito istituzionale che Aziendale, sia nel settore pubblico che privato, Maurizio ha una spiccata competenza nella gestione dei gruppi, sia in apprendimento che “on the Job”.

E’ autore del libro “Le manifestazioni Particolari nella Psicodiagnostica Rorschach” ed. Com-Esp, 2005

Vorresti avere maggiori informazioni?